Lo scorso 28 novembre, il Team Activa ha preso parte alla riqualificazione di Parco Ricciardi, un’area verde situata a pochi passi dalla metro San Paolo di Roma, nel Quartiere Ostiense.

L’iniziativa, che ha visto all’opera circa 50 dipendenti della sede Activa di Roma, si inserisce all’interno della partnership con Retake Roma, associazione senza scopo di lucro che si occupa di promuovere la vivibilità e la rigenerazione urbana nella Capitale e non solo.

Nel corso della giornata, il Team Activa, coadiuvato dagli studenti dell’ITIS Giuseppe Armellini, ha contribuito alla rimozione di centinaia di rifiuti e alla risistemazione degli arredi urbani presenti nell’area verde.

Non è mancato il contributo in prima persona del presidente del Gruppo Activa, Lelio Borgherese: “La giornata di oggi dimostra che tutti insieme possiamo fare la differenza quando si tratta della cura di beni comuni – ha sottolineato – Iniziative come questa sono vitali per creare una vera cultura della sostenibilità che vada oltre i semplici claim, spesso privi di concretezza, che possiamo leggere su numerosi siti aziendali”.

 

Retake Roma & Activa