Il Ziarul Financiar, uno dei quotidiani finanziari più prestigiosi di Romania, ha dedicato un approfondimento a Network Contacts Romania (NCRO), subsidiary company di Network Contacts per il mercato rumeno.
L’articolo – disponibile in lingua originale qui – offre uno spaccato sulle attività di Network Contacts Romania, sottolineando la forte espansione dell’azienda che, in pochi anni, si è imposta come uno dei principali player nel settore BPO rumeno. Ad oggi, i dipendenti dell’azienda sono oltre 700, distribuiti su 4 sedi (Bucarest, Iasi, Pitesti e Craiova) e i numeri sono in continua crescita.
Le attività di NCRO spaziano attraverso molteplici settori economici – da quello energetico alle telecomunicazioni – non solo in Romania, ma anche in Italia grazie alla fornitura di servizi in offshoring.
Qui sotto trovate la traduzione in italiano dell’articolo:
Network Contacts Romania – Un Contact Center in ascesa nel mercato dei servizi di customer service in Romania.
Nelle società digitali avanzate, il BPO rimane uno degli ultimi touchpoint dove il rapporto tra chi cerca informazioni o assistenza e chi le fornisce è ancora basato sui rapporti umani. Con il risultato che la crescente complessità del nostro mondo viene tradotta e gestita, rendendo la vita dei consumatori più semplice e produttiva.
A dimostrazione del ruolo centrale che ricoprono i Contact Center, ci sono esempi come quello di Network Contacts Romania. Una società nata nel 2017 nell’ambito delle operazioni di internazionalizzazione del Gruppo Activa (di cui Network Contacts Italia fa parte), colosso italiano con oltre 5.000 dipendenti distribuiti in dodici sedi, un fatturato di oltre 100 milioni di euro e 10 milioni di investimenti in ricerca, sviluppo e formazione solo negli ultimi tre anni.
L’azienda è entrata nel mercato locale rumeno per offrire servizi di contact center e digital customer relationship management di alta qualità, basati sull’innovazione e sulle nuove tecnologie.
Con un fatturato stimato per il 2023 di oltre 10 milioni di euro, la Società può contare su partnership continuative e di grande successo con le aziende del gruppo PPC (acquisito dal gruppo Enel), colosso rumeno del settore energetico. Attualmente, Network Contacts Romania è il principale fornitore di servizi di call center e back office per le aziende PPC in Romania, contribuendo in modo permanente a migliorare la customer experience e rafforzare la posizione di PPC sul mercato. L’azienda collabora, inoltre, con altri clienti di rilievo nazionali ed internazionali (Wind, Agos Sisal, Sorgenia, Engie).
Più di 700 professionisti fanno già parte di NCRO e si prevede che il team crescerà ancora. Con sede a Bucarest e 3 uffici operativi a Iași, Pitesti e Craiova, NCRO sta diventando una presenza sempre più significativa sul mercato dei servizi BPO in Romania, offrendo alcune delle soluzioni più avanzate nel campo del customer service.
“Abbiamo grandi ambizioni per il mercato rumeno che offre da un lato un’altissima richiesta di servizi di qualità, dall’altro un’altrettanto ampia offerta di professionisti eccellenti sia dal lato del rapporto con i clienti che dal lato dell’ICT e delle nuove tecnologie. Big Data e Ai ci aiutano a semplificare la vita dei clienti con un’interazione veloce e un servizio personalizzato, dando seguito al paradigma della customizzazione di massa. Negli ultimi due anni le richieste di soluzioni nel campo dell’AI/voce sono passate dal 30% al 60% in tutti i settori industriali’’ – ha affermato Lelio Borgherese, fondatore e presidente del Gruppo Activa.