“Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle startup e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti”.

È questo il titolo del disegno di legge, recentemente incardinato alla Camera dei Deputati, che intende promuovere un percorso di crescita per pmi e startup che fanno dell’innovazione la propria stella polare. Come? Tramite strumenti – fiscali e non solo – in grado di rafforzare la capacità di identificare, attrarre e valorizzare i talenti.

Per OLL in, il podcast di Radio Activa Plus che approfondisce i principali temi di politica-economica, il presidente del Gruppo Activa, Lelio Borgherese, ne ha discusso con l’On. Giulio Centemero, deputato della Lega e membro della Commissione Finanze.

Un’occasione unica per immergersi nel dibattito politico che, da anni ormai, interessa lo sviluppo delle startup innovative, ossia quelle “imprese giovani, ad alto contenuto tecnologico e con forti potenzialità di crescita”. Aziende che lo stesso Ministero delle Imprese e del Made in Italy non esista a definire “uno dei punti chiave della politica industriale italiana”.