Organizzato da Borgherese HR Designer e inaugurato lo scorso 16 giugno, il Master Vanguard III Hub Advanced nasce come un upgrade dell’edizione precedente, conclusasi a dicembre 2021.
L’obiettivo del Vanguard II era duplice: da un lato favorire il processo di empowerment dei discenti attraverso la costruzione e progettazione di prodotti in VR e in AR per il mondo assicurativo, dall’altro avvicinare i partecipanti al panorama dell’innovazione tecnologica da cui il mondo assicurativo non può rimanere distante.
Con Vanguard III, sono stati ripresi alcuni dei temi emersi nella scorsa edizione, con un nuovo livello di dettaglio, e presentati spunti nuovi. L’invito è ad accogliere gli stimoli forniti, per riscoprirsi più curiosi, propositivi e desiderosi di reinventarsi.
Vanguard Hub Advanced diventa così un percorso a tappe su livelli crescenti. Un percorso di Formazione continua così come continua è l’innovazione tecnologica. Il Vanguard come Innovation Club del mondo assicurativo, un luogo fisico e di relazione in cui si affrontano tematiche legate alla Digital Transformation con l’obiettivo di stare al passo, o anticipare, l’impatto che essa ha sul settore Insurance.
La formula ideata per i partecipanti del Vanguard III prevede cinque appuntamenti e si estende su due giornate.
- La prima, dedicata alla convivialità e alla condivisione di stimoli, vede riuniti i partecipanti per un incontro e confronto informale con ospiti d’eccezione.
- La seconda, dedicata alla formazione, vede impegnati i partecipanti in tavole rotonde e attività laboratoriali.
Ciascuna giornata di formazione permette di accompagnare i partecipanti nella riflessione su tematiche trasversali, raggruppate per affinità: Storytelling, Engagement, User Experience, Marketing, Business Model, Sustainability, New Mobility etc.
Non a caso, la giornata di lancio della terza edizione di Vanguard ha visto la partecipazione di un ospite d’eccezione: Vincenzo Ferrante. Giallista ed esperto Insurtech, Ferrante non si è limitato a svelare come conquistare clienti a colpi di penna, ma ha anche accompagnato i partecipanti attraverso una vera e propria scena del crimine!