Lelio Borgherese, presidente del Gruppo Activa e dell’associazione di categoria Assocontact, è intervenuto in diretta sull’emittente radio RTL 102.5 suggerendo delle linee chiare in tema di Telemarketing“Stiamo mettendo in campo delle azioni chiare e concrete per espellere tutti gli operatori poco seri e siamo fiduciosi che la strada percorsa sia quella giusta”.

Con l’utilizzo e l’osservanza di poche semplici regole contenute nel Decalogo i consumatori hanno ora la possibilità di tutelarsi e gestire i propri dati personali.

Tra gli strumenti messi in campo vi è il ROP – Registro delle opposizioni – dove i cittadini possono iscrivere e segnalare i propri numeri per bloccare la ricezione di telefonate e corrispondenza cartacea con finalità commerciali.

Borgherese ha aggiunto: “Il ROP è un’ottimo strumento. Siamo concordi a nuove regole ancora più stringenti ma auspichiamo che queste non ostacolino il lavoro corretto di tutti gli operatori legali. Invitiamo invece tutti i consumatori a utilizzare la Camera di Conciliazione per segnalare le malpractices che saranno da noi riportate alle Autorità competenti”.

Per riascoltare la trasmissione: https://lnkd.in/d7C82PiB