Lo scorso 15 dicembre il COO e Board Member di OurVision nonché Segretario Generale di Assocontact, Francesco Andriani ha preso parte alla trasmissione “Uno Mattina” condotta da Marco Frittella e Monica Giandotti sul tema del telemarketing selvaggio.
Sotto i riflettori la serie di strumenti che Assocontact ha sviluppato a tutela dei consumatori nell’ottica del contrasto agli operatori illegali.
Tra le varie iniziative spicca il bollino blu ossia “una certificazione data alle società del settore che si sottopongono ad un audit stringente, sia qualitativo che quantitativo”, ha affermato Andriani. In particolare, per le attività di telemarketing, “viene presa in considerazione una serie di processi fondamentali come il rispetto della privacy, il comportamento degli operatori e la loro formazione”.
Significativamente il bollino blu viene rilasciato dall’OIC – Osservatorio Imprese e Consumatori – “a testimonianza della volontà di Assocontact di mettersi dalla parte dei consumatori”.
Al bollino si aggiunge il Decalogo di Assocontact, una serie di best practices che “danno modo ai consumatori di distinguere chi lavora in maniera sleale da chi rispetta le regole”, ha aggiunto Andriani.
L’intervento completo è disponibile qui (intera puntata su RayPlay) oppure nel media player sottostante:
[per gentile concessione di Rai Radiotelevione Italiana]