Dall’11 al 17 settembre Roma diventa casa dell’innovazione con la Rome Future Week.

Una manifestazione diffusa, organizzata dall’agenzia Scai Comunicazione, che nasce per raccontare e prevedere, attraverso quattro temi – Growth, Connections, People, Experience – il futuro di Roma.

Argomenti principali? Innovazione, sostenibilità e costruzione di un domani migliore per le prossime generazioni. L’iniziativa si avvale di un ampio consorzio di partner e sponsor, tra cui istituzioni, organizzazioni non governative, imprese, università e centri di Ricerca.

Oltre 300 gli appuntamenti in calendario in più di 200 diversi luoghi di Roma. Tra questi anche gli studi di Radio Activa Plus, il web magazine & radio del Gruppo Activa, che partecipa all’iniziativa in veste di media partner.

In particolare, dal 12 al 15 settembre, con l’iniziativa Open Mic, Radio Activa Plus apre le porte dei suoi studi in Via Alessandro Severo a Roma per permettere di raccontare storie e progetti innovativi.

“La storia del progetto ‘Radio Activa’ dimostra come, procedendo per tentativi e seguitando con tenacia e continuità a informarsi prima di informare, si possa riuscire nell’intento di affermarsi come voce autorevole nel panorama dell’informazione specializzata – nel nostro caso relativa alle nuove tecnologie e al mondo dell’impresa, ma è un discorso valido in generale”, ha dichiarato la direttrice responsabile Sabrina Colandrea.

Per poi aggiungere: “Rome Future Week ci dà la possibilità di presentarci a un pubblico già attento ai temi che ci sono cari – blockchain, intelligenza artificiale, Machine Learning, realtà virtuale e aumentata, per citarne solo alcuni – e dà agli innovatori l’opportunità di raccontarsi ai nostri microfoni”.

Un concetto, quello dell’importanza di comunicare l’innovazione, evidenziato anche da Michele Franzese, Founder della Rome Future Week: “Poter sperimentare tecnologie nuove, nuovi modi di comunicare per noi è una prerogativa. La disponibilità di Radio Activa Plus a darci man forte in questo ci ha molto soddisfatti. Siamo convinti che anche l’idea di aprire la radio all’esterno nei giorni della Rome Future Week, facendo in modo di far percepire alle persone quanto è importante il lavoro di divulgazione sui temi propri dell’Innovazione, sarà un ulteriore valore aggiunto”.

 

_________

Qui l’intervista al Founder della Rome Future Week, Michele Franzese: