Lunedì 11 ottobre, nell’ambito della CMMC Week 2021, si è tenuto l’incontro “Le Risorse Umane e la Transizione. Motivazioni e competenze per il nuovo modello ibrido”.

Un tavolo di confronto, coordinato dal Presidente del Club CMMC, Mario Massone, al quale hanno preso parte: Laura Di Raimondo, Direttore Generale Asstel; Lelio Borgherese, Presidente Network Contacts, Gruppo Activa e Assocontact; Enrico Martino, Direttore Risorse Umane Comdata; Massimo Soriani Bellavista, Amministratore Delegato Creattività – Risorse Call Center; e Andrej Carli, Marketing Manager Talkdesk.

Nel suo intervento, Lelio Borgherese  ha sottolineato l’apporto della tecnologia all’evoluzione del Business Process Outsourcing (BPO) e la centralità della formazione del personale per il futuro del comparto. Si inserisce in questo contesto la decisione di creare una Network Academy per offrire percorsi formativi personalizzati e spendibili concretamente in azienda.

Importante anche il passaggio sulla nuova concezione dei contact center come “portatori di profitto” e non più elementi di costo per i committenti. “Quando alla funzione di assistenza al cliente affianchiamo anche quella di sales, creiamo un valore che possiamo condividere con i committenti – ha affermato Borgherese – Poter contare su una formazione innovativa dei dipendenti ed una visione chiara del futuro ci permette, in prospettiva, di migliorare il clima aziendale nonché le performance e l’employability del personale”.

Per rivedere la registrazione del webinar, cliccate qui