Il 27 marzo il Gruppo Activa ha partecipato come sponsor gold alla Customer Service Conference 2019 organizzata dal CMI Customer Management Insight presso il Palazzo delle Stelline a Milano. Il convegno, giunto alla sua quarta edizione, ha delineato le tendenze che le aziende stanno assumendo in materia di servizi di assistenza, help desk e contact center.

Nel corso dell’evento si sono alternati business speed date, round-table e speech. Uno degli interventi è stato tenuto dal nostro Vicepresidente Marco Borgherese, il quale ha esposto la visione del Gruppo Activa riguardo la gestione e le modalità di relazione tra azienda e Cliente con uno speech intitolato “Omnichannel Customer Engagement: dall’ingaggio alla fidelizzazione del Cliente“.

Conoscere in modo approfondito i propri interlocutori, individuare bisogni e comportamenti dei clienti, sono azioni fondamentali per realizzare una relazione duratura tra Brand e Cliente. La strategia più efficace affinché il Customer Journey sia soddisfacente è l’approccio omnicanale. Nello specifico, la nostra soluzione Omnichannel Customer Engagement consente una panoramica integrale dei Clienti, su tutti i canali, a diversi livelli di dettaglio, garantendo risposte rapide alle richieste di informazione e assistenza.

L’intero Gruppo Activa, è stato, inoltre, protagonista nei business speed date. Nello specifico, le figure professionali intervenute sono state: Francesco Landi, Direttore Sales e Marketing di React Consulting; Francesco Acabbi, Coo-VP Customer Success di Chorally; Fabio Castronuovo, Fondatore e Manager generale di Chorally; Pierluigi Laurenzi, Senior Customer Account di Chorally e Antonio Squeo, Direttore Sales e Marketing di Network Contacts.