Connext, il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, si terrà il 7 e l’8 febbraio 2019 a Milano presso il Centro Congressi MiCo.

La Business Community di Connext ruoterà intorno a diversi driver tematici, noi parteciperemo al driver “Fabbrica Intelligente”. Il topic attorno al quale verterà il nostro intervento sarà l’intelligenza artificiale, nello specifico parleremo dell’applicazione dell’AI nel campo della Customer Interaction: studiocaring del Cliente attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche in un ambiente di system integration.

Come Gruppo ci siamo concentrati nell’implementazione dell’Intelligenza Artificiale soprattutto su soluzioni in campo data mining e analisi predittive delle interazioni con il Cliente in modalità omnichannel, sia in chiave consulenziale che in chiave di delivery. L’adozione dell’AI ci ha permesso di destrutturare l’idea tradizionale di customer experience e di creare un’offerta delineata ad hoc sulle aziende e sui clienti finali.

Questo lavoro di riscrittura della Customer Interaction e della Customer Experience ci ha spinto a immaginare possibili scenari futuri, abbiamo quindi dato vita anche a diversi progetti di R&S, incentrati soprattutto sul campo dell’integrazione tra operatori umani e non umani.

Parleremo in dettaglio di tutte queste nostre esperienze nel workshop Sfida alla complessità: l’AI nelle aziende 4.0 che si terrà venerdì 8 febbraio alle 12.30 presso la sala Suite 3. Interverranno al workshop Marco Borgherese, nostro Vice Presidente e Massimiliano Polito, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Network Contacts.

In entrambe le giornate saremo protagonisti sia negli spazi espositivi che negli incontri professionali. In particolare, le figure professional designate per gli incontri B2B saranno: Francesco Landi, Direttore Sales e Marketing di React Consulting; Francesco Andriani, Responsabile delle Relazioni Istituzionali del Gruppo Activa, Francesco Acabbi, Coo-VP Customer Success di Chorally; Fabio Castronuovo, Fondatore e Manager generale di Chorally e Antonio Squeo, Direttore Sales e Marketing di Network Contacts.