Il 20 giugno il nostro Presidente Lelio Borgherese, in qualità di Presidente di Assocontact,  è stato ospite del programma televisivo”Mi Manda Rai Tre” condotto da Salvo Sottile, per discutere delle azioni da disporre per garantire una Customer Care soddisfacente e delle best practices da adottare in caso di recesso dai contratti telefonici.

Nello specifico, Lelio Borgherese ha spiegato che “Fare customer care significa avere cura precipua del Cliente, in tutte le fasi del rapporto tra il Cliente e il suo gestore”. Obiettivo dei Contact Center è fornire agli utenti un servizio e un’assistenza di qualità, a tal proposito si servono di sistemi di Customer Relationship Management, attraverso i quali gestire e tenere traccia di tutte le informazioni relative ai singoli Clienti.

Nel corso della trasmissione, diversi telespettatori hanno manifestato il loro disappunto circa alcune procedure relative ai recessi dai contratti telefonici, il Presidente ha allora puntualizzato che tali procedure e processi sono da attribuire ai committenti e non agli operatori dei Contact Center, che devono limitarsi a rispettarli.

Lelio Borgherese ha concluso il suo intervento mostrando la volontà di individuare le criticità dei processi e delle procedure di Customer Care e ridiscuterne con i grandi committenti a vantaggio dei cittadini.

Clicca qui per il video integrale della puntata di “Mi Manda Rai Tre”.